Lo studio nasce dall’idea e dall’esperienza dell’avvocato Barbara D’Angelo, con l’obiettivo di creare una struttura dinamica e flessibile, in grado di fornire risposte concrete ed efficaci alle esigenze dei clienti.

L’avvocato Barbara D’Angelo opera nel settore del diritto civile, ed in particolare del diritto della famiglia, della persona e dei minori, occupandosi altresì di responsabilità civile, successioni e tutela della proprietà e del patrimonio.

Il diritto di famiglia è una materia peculiare, in continua evoluzione, la cui trattazione richiede competenze giuridiche altamente qualificate, sensibilità e propensione all’ascolto.
L’avvocato Barbara D’Angelo ha maturato pluriennale esperienza in questa specifica area del diritto ed opera da anni come avvocato civilista e matrimonialista.

Grazie al costante aggiornamento professionale, l’avvocato Barbara D’Angelo offre assistenza specialistica, rapidità di intervento e soluzioni efficaci alle questioni poste dal cliente, ponendo particolare attenzione al rispetto della persona e dei minori ed alla tutela della privacy.

L’approccio dell’avvocato Barbara D’Angelo è orientato anzitutto alla ricerca di una soluzione consensuale, certamente più veloce e vantaggiosa del contenzioso, anche per la delicatezza e la particolarità degli interessi, non solo giuridici, sottesi alle questioni familiari.

Qualora non sia possibile addivenire ad un accordo, l’avvocato Barbara D’Angelo presta assistenza anche in giudizio, innanzi alle autorità italiane e straniere, in tutte le fasi processuali.

Collabora con lo studio dell’avvocato Barbara D’Angelo una consolidata rete di professionisti esperti nei settori di riferimento (commercialisti, notai e psicologi). In tal modo, viene fornita un’assistenza completa e di elevata qualità relativa ad ogni profilo di interesse del cliente.

L’avvocato Barbara D’Angelo, con studio a Bologna,  opera in tutta Italia e fuori dai confini nazionali.